martedì 22 aprile 2008

L'amaro in bocca

Brutta bestia l'invidia... L'invidia è il sentimento più diffuso sulla faccia della terra... Siamo tutti verdi... La competizione, quella forza che ci muove da dentro, fin dall'antichità, ci condiziona, ma assolutamente in negativo. Un pò come caparezza il Bonobo lo ammiro.
Scimmia altruista, priva di cattiveria, e perfettamente strutturata socialmente nel loro piccolo mondo animale... Proprio il contrario nostro!

Anche nel nostro piccolo, senza andare a toccare grandi problemi filosofici, siamo tutti delle merdacce. Quante volte vi siete divertiti a sparlare delle altre persone, per farsi 4 risate? Quante volte avete ficcato il naso in affari altrui e vi siete permessi di distribuire commenti assolutamente non richiesti o graditi? Mea Culpa, sono colpevole come tutti voi.

La mentalità da adottare in questa giungla di maldicenti è un bel "mavaffanculo" e rizzati.
Meno si stanno a sentire, meglio è, meno considerazione gli diamo o daremo, meglio staremo con noi stessi, e perchè no, anche con gli altri.
Viviamo per noi stessi e non infognamoci in problemi che non ci appartengono. Il segreto di una vita serena è un pizzico di egoismo ponderato. Scremiamo i problemi e focalizziamoci su quelli veri, importanti; classifichiamoli secondo una priorità, e quelli futili tronchiamoli dalla lista...
Vivremo tutti molto meglio.

1 commento:

Francesca ha detto...

Sai a volte è impossibile commentare cose che non condividi, spesso è una necessità, è più un parlare che uno sparlare, se fatto con intelligenza...e poi per i commentini e le risate...sì, è vero che sono spacevoli, ma tante volte ci fanno ridere e sono innocui! Basta la moderazione ... e dimenticavo che è indispensabile lasciar correre quando purtoppo, e capita, tocca a te essere preso di mira. Ciao Ciao!